Percorso

Il percorso misura la distanza di 10 chilometri e 800 metri, i primi 2 sono prettamente urbani e attraverseranno i punti più caratteristici della città di Marsciano e i luoghi d’interesse delle Fornaci Briziarelli.

La linea di partenza è posizionata in Viale della Vittoria esattamente davanti al Teatro della Concordia, si attraverserà poi il Municipio e il Palazzo Pietromarchi attualmente sede del Museo dinamico del laterizio e delle terrecotte intitolato all’Ing. Enzo Briziarelli; da lì si proseguirà verso la Chiesa Parrocchiale S. Giovanni Battista e Porta Vecchia.

Uscendo dal centro storico, gli atleti si dirigeranno verso l’edificio sede degli uffici dell’FBM e gli stabilimenti dell’azienda; il tratto successivo è in aperta campagna, con una parte di sterrato pianeggiante di 2 chilometri che condurrà al ristoro previsto a metà del sesto chilometro in località Pontecane nel Comune di Fratta Todina.

Da qui inizia la seconda parte di circa 5 chilometri e mezzo che sono caratterizzati da un tracciato di tipo collinare con continui saliscendi, cambi di ritmo e di pendenza che porteranno gli atleti all’arrivo posizionato presso il palazzetto dello sport di Marsciano intitolato a “Maria Stella Pippi e Marcello Tiberi”.

Il percorso è vario e cerca di accontentare un po’ i gusti di tutti, si consiglia di affrontare la prima parte con prudenza per dare fondo a tutte le energie rimaste nel finale.

Mappa del percorso della gara podistica La Corsa Delle Fornaci. Punto di partenza, punto di ristoro a metà strada, punto di arrivo. per un totale di 10,8Km

Vedi in anteprima tutto il percorso da 10.8 Km

Main Sponsor

Sponsor

Partner